STEVE LEHMAN trio

Data : martedì 14 Aprile 2015
Ora : 22
INGRESSO LIBERO

STEVE LEHMAN trio

UN TUBO JAZZ NIGHTS: 14 APRILE – STEVE LEHMAN trio

Un grandissimo, eccezionale concerto, una vera e propria star del jazz contemporaneo.

Un’occasione che offriamo al pubblico del Tubo, grazie alla collaborazione con la Siena Jazz University nell’ambito dei SJU-Stage:

imageSteve Lehman – alto sax

Chris Tordini – doublebass

Cody Brown – drums

 

 

 

 

 

Steve Lehman (1978, New York) è stato definito dalla celebre rivista inglese The Guardian come una delle figure di transizione nel jazz del ventunesimo secolo. Compositore, insegnante presso le maggiori università e conservatori a livello internazionale, Steve Lehman si distingue per la sua straordinaria abilità e volontà di sperimentazione. I brani del suo progetto in ottetto sono stati eseguiti da numerose orchestre (ad esempio la ICE, International Contemporary Ensemble, la So Percussion, la Kammerensemble Neue Musik Berlin etc.). Attualmente Steve Lehman è impegnato anche sul piano della produzione teorica sul jazz e la sperimentazione, attraverso la pubblicazione di articoli e saggi, ma anche attraverso vere e proprie lectures tenute in diversi contesti internazionali, tra i quali, in occasione di uno degli stage offerti agli studenti della Siena Jazz University, lo spazio del Tubo!

In questa occasione il suo trio vedrà Cody Brown, già batterista del suo ottetto, e Chris Tordini, volto e contrabbasso già noti ai più attenti e appassionati frequentatori del Tubo, dove ha recentemente suonato nel trio di Chris Speed.

 

Il suo disco Travail, Transformation & Flow (Pi Recordings 2009) è stato definito dal The New York Times come il miglior disco jazz dell’anno.

-INGRESSO LIBERO