CLAUDIO FASOLI / SAMADHI QUARTET

Data : mercoledì 8 Marzo 2017
Ora : 21.30
ingresso libero

CLAUDIO FASOLI / SAMADHI QUARTET

UN TUBO JAZZ NIGHT / MERCOLEDI’ 08 marzo

Claudio Fasoli / Samadhi Quartet

Claudio Fasoli 3Claudio Fasoli – sax tenore soprano

Michelangelo Decorato  – pianoforte

Andrea Lamacchia – contrabbasso

Marco Zanoli – batteria

 

Il Quartetto Samadhi di Claudio Fasoli garantisce forti emozioni sul piano della intensità espressiva e della imprevedibilità degli sviluppi tematici e improvvisativi.

Il repertorio si basa tutto su recenti composizioni del leader e vengono suonate con grande concentrazione sugli obiettivi espressivi. Ciò che anima il gruppo è una visione della musica allineata a spirito di freschezza e di rclaudio fasoliicerca.

Il concerto ospitato da Un Tubo è frutto della intensa collaborazione con Siena Jazz, ed avviene in occasione della presentazione del libro INNER SOUNDS: nell’orbita del jazz e della musica libera curato da Francesco Martinelli e da Marc Tibaldi ed è pubblicato dalle Edizioni AgenziaX di Milano.

La presentazione è organizzata appunto dall’Accademia Siena Jazz presso la sua sede in Fortezza ed avverrà alla presenza di Claudio Fasoli insieme a Francesco Martinelli. Claudio Fasoli è stato il primo musicista ad essere contattato da Franco Caroni nel 1977 per partecipare ad un laboratorio musicale che rappresentò l’inizio della neonata attività dell’Associazione Siena Jazz. Il laboratorio si svolse il 29, 30 settembre e 1 ottobre 1977. La conclusione del Laboratorio fu lo svolgimento del “1° concerto-incontro” organizzato dall’Associazione Siena Jazz. Da quel giorno Fasoli ha sempre lavorato con Siena jazz, rappresentando anche la nostra istituzione all’estero.Il rapporto di Fasoli con Siena negli anni si è trasformato in un solido intreccio di professionalità e di umanità, ormai consolidatosi in quarant’anni di vita artistica continuativa.

[prenotazioni: 0577 271312 / circolo@untubo.it / ingresso libero]

IMG_6403