Event

Come to see us!
Date : 20 / apr / 2019
Time : 19.00
ingresso libero

Piano&Forte / Max Panconi R’n’R trio

UN TUBO Piano&Forte / SABATO 20 APRILE

h 19.00 – aperitivo con piano live: Jack O’Viellow

h 22.30 concerto forte:

MAX PANCONI R’n’R trio

 

max panconi trio

Max Panconi   chitarra, voce

Daniele Torrini   contrabbasso

Miky Landii   batteria

Un mito del Rock and Roll italiano, tre musicisti innamorati del Rockabilly e della musica americana, molte ottime interpretazioni dei classici, e molte pezzi originali scritti da Max—
una super serata che farà ballare anche i tavoli!
Biografie:
Max Panconi, uno dei leader del Rock and Roll e Rockabilly in Italia dagli anni 80′
Nel 2001 dopo avere militato per svariati anni nei Gattimatti (celebre band di rock’n’roll), Max firma un contratto discografico con il produttore Paolo Boffo (Dirotta su Cuba, Statuto, Joe Cool, Alesya) e comincia a lavorare ad un ambizioso progetto swing che lo vede protagonista nel contesto di una big band e sfornerà un singolo Ciao bella! Sarà però il lato B. She’s my girl ad avere successo infatti il dj della Rai Michael Pergolani sceglierà questa canzone come sigla per il suo programma Demo.
Dopo svariati tour con l’orchestra Max riceve l’offerta di registrare per l’etichetta internazionale Rhythm and Bombs Records di Ralph Braband il quale farà volare Max e la sua band a Berlino per registrare un album nei suoi studios. Il cd invisi in puro stile original rockabilly è tuttora un classico che continua a vendere su Amazon o EBay!
Dopo circa 18 mesi dalla pubblicazione del primo album, Ralph richiama Max a registrare il secondo a Berlino e nel giro di pochi mesi uscirà: “A Little Bit of Rockabilly”, con ottime vendite e recensioni di stampa specializzata.
Parlando di Live il trio dopo essere stata l’ house band dell’ Hard Rock Cafe di Roma nell’ autunno inverno 2003 grazie al manager dell’ Hard Rock Cafe approderà nell’ estate 2004 a suonare alla 25 edizione di Pistoia Blues, come supporto a Carlos Santana, di fronte ad una folla di 30.000 persone e nell’anno seguente saranno opener per il tour europeo di Chuck Berry e Jerry Lee Lewis, per un’esperienza musicale ed umana indimenticabile!
Nel 2008 arriva l’offerta dal Summer Jamboree a partecipare al festival in cartellone con gli Stray Cats.
Daniele Torrini:
contrabbassista dei Dirotta su Cuba, suona attualmente con Bobby Solo nel progetto su Johnny Cash

[prenotazioni: 0577 271312 / circolo@untubo.com / ingresso libero]