Event

Come to see us!
Date : 5 / giu / 2015
Time : 22
10 / 5 Studenti & Jazz It Card

MATTEO ADDABBO ORGAN TRIO

UN TUBO JAZZ NIGHTS: 5 GIUGNO – MATTEO ADDABBO ORGAN TRIO

CopertinaMatteo Addabbo – organo

 Andrea Mucciarelli – chitarra

Andrea Beninati – batteria

 

Il Soul Jazz è un genere musicale sviluppatosi dall’hard bop tra gli anni 50 e gli anni 60 negli Stati Uniti d’America, a cui si aggiunsero forti tinte blues, gospel e rhythm and blues. A differenza dell’hard bop, il soul jazz enfatizzava una pulsazione ritmica più ripetitiva, con cadenze melodiche più stilizzate e assoli meno complessi rispetto a quelli praticati in altri stili. Formazione caratteristica di questo genere era il piccolo gruppo, spesso sotto forma di un trio d’organo, un trio cioè dove la parte della tastiera e del basso erano assegnati ad un unico strumento, più precisamente all’organo Hammond, strumento che giocò un ruolo di particolare importanza per questo genere.

Ricercando le sonorità tipiche del Soul Jazz il “Matteo Addabbo Organ Trio” propone una variegata scaletta di brani celebri, dal sound sempre accattivante, strizzando l’occhio anche ad altri generi musicali correlati, come il Funky e lo Swing, fino ad arrivare alla Bossa Nova e al Samba. Jimmy Smith, Horace Silver, Herbie Hancock, ma anche i più popolari Stevie Wonder, Ray Charles, B.B. King, questi alcuni tra gli autori dei brani che il trio propone con degli arrangiamenti originali.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

-INGRESSO E CONSUMAZIONE 10 / 5 STUDENTI E JAZZIT

http://retail.hpr-bd.com/booty-fucking/hidden-cam-bros-mens-room-locker-rooms-nude-real-lesbian-seduction-in-sauna-spy-cam/