Event

Come to see us!
Date : 9 / ott / 2015
Time : 22.15
ingr.& consum. 10/5 E

LOCOMARKET 4tet / presenta ZINGARIA

UN TUBO JAZZ NIGHTS / VENERDI’ 09 OTTOBRE

LOCOMARKET 4tet: ZINGARIA

LOCOMARKET 2

 

Denis Fattori – tromba
Jacopo Mezzanotti  – chitarra
Alex Gorbi – contrabbasso
Carmine Ioanna – fisarmonica

LOCOMARKET è una nuova esperienza musicale internazionale nata dal risultato di una bella notte di performance spontanea tra Carmine, Denis, Jacopo e Alex. La varietà di stile di ogni musicista contribuisce a creare un nuovo mondo immaginario dove la melodia e il sound si mischiano con improvvisazioni senza fine. Locomarket è il luogo dove ognuno può condividere attraverso l’esperienza musicale. E’ il mercato della melodia, del ritmo e del sound. Ogni giorno è un nuovo giorno con nuova vita, e nuova bella musica.

ZINGARIA: Zingaria è il titolo del primo album del gruppo, prodotto e pubblicato recentemente dalla O.A.P. RECORDS, casa discografica olandese alla ricerca di nuovi talenti internazionali, e viene attualmente presentato in una tournée italiana.

Zingaria si muove attraverso dense reminiscenze di musica balcanica, gipsy e virtuosismi dei bravissimi ed appassionati musicisti; nelle composizioni originali si fondono momenti di improvvisazione jazzistica e melodie che richiamano e insieme trascendono la visione circense ed onirica felliniana per creare un nuovo mondo musicale ancora inesplorato.
“Zingaria” è una metafora musicale che si propone spontaneamente, per mettere in scena la complessità, la ricchezza e insieme l’irrequietezza del panorama artistico e musicale del nostro paese.
L’inquietudine della contemporaneità, il sogno, il viaggio, le difficoltà ed infine il ritorno a casa, con una melodia popolare cantata timidamente, tutta reinterpretata come una ninna nanna, che chiude il disco, come per chiudere il capitolo di un sogno che a tratti si fonde con la realtà.
INGRESSO & CONSUMAZIONE 10 E/ ridotto 5 E (studenti & jazzit card)

LOCOMARKET copertina

ZINGARìA:
Produced by O.A.P. Records
Producer & Engineer: Barry Olthof
Recordings made by Olthof Audio Productions at The O.A.P. Studio, The Hague, The Netherlands, October 2014.
Mixed and mastered at O.A.P. Studio, The Hague, The Netherlands, January, 2015.
Cover illustration: Americo Salvatori
Photography: Valentina De Santis
Design: O.A.P. Graphics