Event

Come to see us!
Date : 8 / mar / 2019
Time : 22.00
ticket&drink 10/5 euro

FRANCESCO DIODATI / BLACKLINE

UN TUBO JAZZ NIGHTS / VENERDI 08 MARZO

Francesco Diodati / Blackline

Diodati Blackline 1

Francesco Diodati   chitarra

Leila Martial   voce  elettronica

Stefano Tamborrino   percussioni

 “Al Time In Jazz DI Berchidda [..] Il recente progetto in trio di Francesco Diodati (chitarra), Stefano Tamborrino, uno dei più innovativi batteristi del momento (alle percussioni) e la formidabile Leila Martial (voce ed elettronica) è fra quelli che ci hanno maggiormente colpito per la libertà priva di compromessi con cui i tre hanno mostrato di saper coniugare tradizione e linguaggi contemporanei” –L’Espresso

Esplosivo, conturbante e romantico, Blackline è la linea nera che delimita il punto di contatto tra mondi diversi e sorprendentemente vicini.
Testi e musica si fondono per disegnare un paesaggio astratto ma saldamente ancorato alla terra.

Suggestioni Hip Hop, sferzanti linee rock e punk, groove funky e melodici lirismi si mescolano allo spirito improvvisativo del jazz per dare vita a una musica nuova e coinvolgente, che ha il sapore dello sconosciuto.
I tre musicisti si muovono agevolmente nel terreno del jazz e delle sue più imprevedibili contaminazioni e sono fra i più richiesti leader e sideman in ambito Europeo.

Leila Martial, formatasi alla leggendaria scuola di musica di Marciac e al Conservatorio di Tolosa, è stata incoronata nel 2009 (prima volta per una donna) migliore solista al Concours national de jazz de la Dèfense. Dotata di una voce straordinariamente versatile,
è instancabile sperimentatrice e disegnatrice di arcobaleni musicali.

Orientato verso la ricerca timbrica, i tratti distintivi di questa formazione sono il groove e in generale la componente ritmica affidati a Stefano Tamborrino, uno dei più richiesti batteristi del momento oltre che sapiente utilizzatore dell’elettronica.

Francesco Diodati è uno dei più apprezzati rappresentanti della nuova scena jazz europea
che ama sperimentare per creare nuove tendenze mescolando tradizione e linguaggi contemporanei.

[prenotazioni: 0577 271312 / circolo@untubo.com / prima consumazione al tavolo 10 euro – studenti 5 euro]