Event

Come to see us!
Date : 10 / apr / 2015
Time : 22
10 / 5 Studenti & Jazz It Card

GIOVANNI FALZONE – SOLO PROJECT around BACH & VERDI

UN TUBO JAZZ NIGHT / 10 APRILE 

GIOVANNI FALZONE – SOLO PROJECT

around Bach & Verdi

Giovanni Falzone – trumpet, voice & electronics

AdaMontellanicoQuartet_RoccellaJonica2012_04

Un concerto per tromba e elettronica in solo è un’esperienza di per sé eccezionale,nel duplice senso di inusuale, rara ma anche favolosa, da non perdere. Giovanni Falzone, docente di SJU, è un musicista, compositore, e improvvisatore incredibile, capace di occupare lo spazio sonoro in modo sorprendente, pieno, e di portare chi ascolta con sé in esplorazioni complesse e sempre nuove, tenendolo col fiato sospeso. Un concerto intrigante, una serata particolare, che siamo felici di ospitare e di offrire al nostro pubblico.

 

 

Bio

Giovanni Falzone, trombettista e compositore di fama internazionale, comincia lo studio della tromba, presso la scuola di musica della banda del paese di Aragona (AG), all’età di 17 anni. Subito dopo si iscrive al Conservatorio di musica “V. Bellini” di Palermo dove si diploma in soli quattro anni  sotto la guida del maestro G. Ciavarello. Si diploma inoltre, con il massimo dei voti, al  corso di jazz del Conservatorio “G. Verdi” di Milano.

Dal 1996 al 2004 ha collaborato stabilmente con l’Orchestra Sinfonica di Milano ed ha avuto occasione di suonare con direttori e solisti di fama internazionale come: Giuseppe Sinopoli, Claudio Abbado, Carlo Maria Giulini, Riccardo Chailly, Yutaka Sado, Luciano Berio, Vladimir Jurowski, Valere Giergev.

Dal 2004 si è dedicato definitivamente alla musica jazz e alla composizione e  attualmente è docente di ottoni jazz presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano,   New York University Florence, alternando l’attività  solistica  a  quella  compositiva.

 

-INGRESSO E CONSUMAZIONE 10 / 5 STUDENTI E JAZZIT CARD