Event

Come to see us!
Date : 27 / mar / 2015
Time : 22
INGR.& CONS. 10 / STUDENTI&JAZZIT CARD 5

ROMINA CAPITANI / ALESSANDRO LANZONI duo

UN TUBO JAZZ NIGHTS: 27 MARZO –

ALESSANDRO LANZONI / ROMINA CAPITANI duo

 

Romina Capitani, voce – Alessandro Lanzoni, pianoforte

ROMINA CAPITANI 1
Dice Romina Capitani di questo concerto inedito pensato per il Tubo:
“Quella tra me e Alessandro Lanzoni è una nuova collaborazione, nata di recente.
Sarà la prima assoluta di questa collaborazione dal vivo – il duo debutta eccezionalmente in questa circostanza!
Abbiamo trovato un terreno comune in molti grandi compositori americani, europei e brasiliani: K. Wheeler, C. Porter, T. Monk, C. Corea, M. Petrucciani, C. Buarque, dei quali rivisiteremo alcuni capolavori.
In programma ci saranno anche alcuni miei brani originali, estratti dai miei due recenti lavori discografici: il disco “Easy Living – To Prague with Love”, pubblicato a febbraio 2014 a Praga, e il disco “Isola Jazz Songs”, la cui uscita è prevista nel 2015.
Il duo pianoforte e voce consente a entrambi di esprimersi con molta libertà e naturalezza, dando ampio spazio all’interplay e valorizzando al massimo sia i timbri e le possibilità espressive dei due musicisti, sia il materiale musicale proposto.”
                                               ALESSANDRO LANZO
BIO
Romina Capitani
Cantante, jazz vocalist e compositrice, ha compiuto gli studi musicali al Conservatorio “G.B. Martini” di Bologna e al “Santa Cecilia” di Roma diplomandosi con il massimo dei voti e la lode in canto jazz.
Laureata in Lingue e Letterature Straniere, ha approfondito la ricerca linguistica su vari repertori musicali sia anglosassoni che extraeuropei, dedicandosi anche alla scrittura di testi originali in lingua inglese.
Vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti, ha svolto una intensa attività concertistica con organici a proprio nome, esibendosi in teatri e rassegne musicali in Italia, Europa e Stati Uniti.
Ha collaborato con alcuni tra i maggiori jazzisti italiani e stranieri.

Attualmente è docente di canto jazz presso la “Siena Jazz University”.

 

Alessandro Lanzoni

La sua formazione di musicista è frutto di un percorso intenso, sviluppato in due direzioni: gli studi “classici”, culminati col Diploma di Pianoforte conseguito nel 2012 col massimo dei voti, Lode e Menzione d’onore presso il Conservatorio Cherubini di Firenze sotto la guida di Giovanna Prestia, e l’approfondimento del linguaggio jazzistico: dalle prime lezioni con L. Pieri e M. Grossi alla frequenza dei corsi estivi di Siena Jazz e della Berklee di Boston come borsista delle Clinics  di Umbria Jazz, fino al Corso Biennale InJam, nell’ambito di Siena Jazz, grazie al quale ha potuto fruire degli insegnamenti di Maestri del calibro di Danilo Perez, Kenny Werner, Aaron Goldberg, Steve Kuhn, John Taylor, Franco D’Andrea, Stefano Battaglia, Danilo Rea. Inoltre, a testimoniare una non comune versatilità di musicista, lo studio del violoncello e della composizione (prossima la Laurea Specialistica in Composizione e Arrangiamento Jazz al Conservatorio di Firenze). All’estero ha già avuto modo di esibirsi in Germania, Austria (Porgy and Bess Jazz Club-Wien) , Israele (Haifa e Festival Internazionale di Eilat), Colombia, Panama Jazz Festival, Stati Uniti (Morgan Library Auditorium New York), Francia (Parigi-Sunset Sunside, Savoie Jazz Festival, Les Mans….).L’assegnazione del “Top Jazz 2013” come miglior nuovo talento dell’anno, attribuito dai più qualificati giornalisti italiani per la rivista Musica Jazz , colloca ormai a pieno titolo Alessandro Lanzoni fra gli artisti di maggiore personalità del jazz italiano, forte anche di un curriculum che, potendo già vantare esperienze di assoluto prestigio, da diversi anni lo ha imposto all’attenzione del mondo musicale.

 

 

http://deputymarshall.com/yoga-prostitute/busty-latina-onlyfans-camera-oculta-enel-masajista-anal/