Event

Come to see us!
Date : 3 / gen / 2020
Time : 22.00
ingresso libero

XMAS NIGHTS / THE FULLERTONES

UN TUBO XMAS NIGHTS / VENERDI 03 GENNAIO

THE FULLERTONES

PER FESTEGGIARE INSIEME IL CLIMA NATALIZIO abbiamo scelto con cura le band, per offrire serate piacevoli per tutti…

TheFullertones_01

Francesco Bellia – chitarra, voce

Lou Leonardi – chitarra, cori

Lorenzo Alderighi - basso

Matteo D’Alessandro – batteria

The Fullertones sono una band toscana difficilmente identificabile in uno specifico genere musicale. Definiti nel loro slogan come una genuine rockin’ blues combo il gruppo si presenta come un quartetto che richiama elementi musicali del passato mixandoli con sonorità moderne. Una band fortemente influenzata dal sound di Austin tipico di musicisti come Gary Clark Jr. e Doyle Bramhall II. Nati nel 2017 dall’unione di musicisti che non avevano mai suonato insieme proma di allora il gruppo è composto da nomi con un consolidato background musicale alle spalle che li ha già portati su palchi prestigiosi come quello del Torrita Blues Festival dove hanno avuto l’onore di aprire il concerto di The Animals And Friends. Il risultato finale è una formula live genuina ed esplosiva che partendo dalle radici del blues si innesta in modo assolutamente naturale con generi musicali variegati e con sonorità fuzz, valvole incandescenti, energia pura ed una buona dose di passione.

Il blues è solo il filo conduttore della filosofia di questo gruppo che ha saputo miscelare alla sua passione sonorità ed influenze di altri generi musicali seguendo le orme di alcuni pionieri della scena musicale di Austin come Gary Clark Jr. e Doyle Bramhall.
La band propone un sound coinvolgente e non scontato che cerca di avvicinare un pubblico eterogeneo alle sonorità della musica nera partendo da quella che è la sua evoluzione più recente e cercando di invogliarlo a percorrere un viaggio a ritroso nelle origini di quelle sonorità che hanno dato vita a moltissimi altri generi musicali.

Sul palco di un Tubo i Fullertones presenteranno in anteprima al nostro pubblico i brani loro prossimo album in uscita in primavera e una bella selezione di pezzi della scena musicale di Austin. Una bomba di electric sound!

fullertones 3

 

“Chitarre tirate a lucido, una macchina del ritmo inarrestabile. Bisogna ascoltarli i Fullertones, assaporare le loro canzoni che pescano nella tradizione, ma di essenziale e assoluta attualità, bisogna vederli in concerto per lasciarsi sopraffare dalla loro carica, da quella distillata miscela di blues e rock’n’roll che contrae come d’incanto ogni singolo muscolo del corpo…”      [Roberto Giuli, Buscadero]

 [ingresso libero / prenotazioni tavolo: 0577 271312 – circolo@untubo.it]