Event

Come to see us!
Date : 30 / gen / 2020
Time : 21.30
ingresso libero

WE JAMMIN’! / SUDDEN RUPTURE

UN TUBO JAZZ NIGHT/ GIOVEDI 30 GENNAIO

We Jammin’! / apertura: Sudden Rupture

 Sudden Rupture

Eros Terzuoli – sax tenore
Davide Strangio – chitarra elettrica

Sudden Rupture nasce dalla volontà dei due musicisti di dare voce alle proprie idee musicali. La scelta dell’organico, saxofono e chitarra elettrica, è dettata dalla necessità di esplorare le sonorità intime e raffinate tipiche del duo, formazione che, per sua natura, fa del silenzio e dello spazio parte integrante della propria ricerca. Il repertorio proposto è composto prevalentemente da brani originali, ma si offre a reinterpretazioni di composizioni che hanno ispirato la loro estetica musicale.
Entrambi laureandi presso la Siena Jazz University, dove hanno l’opportunità di studiare con alcuni tra i musicisti più importanti sulla scena jazzistica internazionale, provengono da background molto distanti fra loro: dalla musica classica al jazz, passando dal rock e dalla pura improvvisazione. Si esibiscono inoltre, con varie formazioni, in molti festival e stagioni concertistiche, tra cui Barga Jazz, Umbria Jazz, Cantiere Internazionale D’Arte, ElbJazz Festival, Swingin’ Groningen.

Il Jazz Club di un Tubo è nato, ormai 5 anni fa, con la Jam Session settimanale. E da allora abbiamo aggiunto molte serate Jazz, concerti con gruppi provenienti da tutta Italia e dall’estero. Ma non abbiamo mai smesso di offrire questo appuntamento, che è opportunità di esibizione per i progetti degli studenti, ed è insieme spazio di improvvisazione aperta a tutti.

Le Jam del Tubo diventano così, ancora di più, uno spazio di “quelli/e del SJU”, ragazzi che hanno da sempre contribuito alla crescita del nostro Jazz Club e alla diffusione a Siena dell’amore per il Jazz; e insieme una situazione aperta, dopo il concerto d’apertura, a chiunque abbia voglia di jammare…

[ingresso libero]

logo siena jazz