Event

Come to see us!
Date : 2 / dic / 2016
Time : 22.00
prima consumazione al tavolo 10/5 euro

MAT / Marcello Allulli Trio

UN TUBO JAZZ NIGHTS / VENERDI’ 02 DICEMBRE

MAT – Marcello Allulli Trio

 

mat-cover-album Marcello Allulli- sax

 Francesco Diodati- chitarra

Ermanno Baron - batteria

Marcello Allulli è uno dei sassofonisti di punta del panorama jazz italiano. Da molti anni è leader del trio MAT formato insieme a due tra i musicisti più interessanti del panorama jazz europeo: il chitarrista Francesco Diodati ed il batterista Ermanno Baron. 
Nel 2014 è uscito il secondo e omonimo disco della formazione, “MAT”, che ospita quattro special guest d’eccezione: Antonello Salis, impegnato sia al pianoforte che alla fisarmonica, il pianista Glauco Venier, il trombettista David Boato - coautore di uno dei brani - e la cantante Greta Panettieri. 

Un lavoro che ha raccolto grandi consensi dalla critica e dal pubblico: la traccia n. 2 “Sergej/Goes to Hollywood” è stata scelta per la compilation di musica di alta qualità della rivista Suono in collaborazione con Roma Suona, e l’album è stato scelto dalla Vanni Editore per essere ripubblicato nel 2015 in una edizione speciale distribuita in allegato al numero di gennaio-febbraio del magazine JAZZIT.

L’ecletticità, il talento e la grande affinità musicale ed umana che contraddistingue i tre artisti, si traducono nell’album in una fusione totale e senza confini tra neo-bop, funk, musica folklorica, avanguardia e melodia mediterranea.

Scrive di loro Susanna Rienzi (Zone di Musica):

“In un dizionario della lingua italiana, alla voce “sorprendente” è scritto: “che stupisce per la sua imprevedibilità”. Tra i sinonimi, gli aggettivi “straordinario, eccezionale, inatteso.” 

Tutto questo, per noi di Zone di Musica, è MAT. Sorprendente.

mat-live

[prima consumazione al tavolo 10 euro / studenti 5 euro]