MALACODA & MICHEL / SIGNOR FUTURO
LIVE NEL TUBO / DOMENICA 03 GENNAIO
MALACODA & MICHEL / SIGNOR FUTURO
(CNI music 2016)
Francesco Grassiccia: voce, piano, synth, cori
Michel Rigati: voce, piano, synth, cori
Mattia Mattei: basso, cori
Marco Gammarota: batteria
Il progetto Malacoda & Michel nasce a Siena nel 2011 ed è formato da Francesco Grassiccia e Michel Rigati. Mossi dalla comune passione per la canzone italiana, seppur diversi per formazione ed esperienze artistiche, i cantautori hanno trovato nella musica d’autore e nelle sue contaminazioni timbriche e formali un orizzonte condiviso, dove poesia e avanguardia si tendono reciprocamente la mano.
Il duo toscano propone un progetto nel quale aspetti tipici della musica cantautorale incontrano l’elettronica, esplorando i territori di una nuova forma canzone che, pur nel rispetto della tradizione, volge lo sguardo alla sperimentazione e alle ultime tendenze elettro-acustiche d’oltreoceano.
Dalla mescolanza delle più svariate influenze e nuances timbriche prende vita un affascinante percorso sonoro, un viaggio verso il futuro della canzone d’autore.
Foto: Claudia Pasanisi (2015)
Il primo disco “Al di là della notte” è stato pubblicato dalla CNI Music, fondata all’inizio degli anni ’90 da Paolo Dossena, storico produttore musicale, paroliere e compositore italiano.
Nel corso della sua attività la Compagnia Nuove Indye ha avuto una particolare attenzione verso la musica etnica e dialettale, lanciando artisti come gli e gli Agricantus.
Ha inoltre pubblicato e distribuito diversi altri artisti tra i quali spiccano i nomi di Enzo Avitabile, Almamegretta, Agricantus, Ennio Morricone, Luis Bacalov, Sud Sound System, Nidi d’Arac.
A Un Tubo presenteranno in anteprima i brani del nuovo disco “Signor Futuro”.
-ingresso libero
per ascoltarli: